Il "Gala verdiano" diretto da Riccardo Muti a Busseto in streaming su ravennafestival.live

Il 27 gennaio, in occasione dell'anniversario della morte di Verdi

Il 27 gennaio, in occasione dell'anniversario della morte di Giuseppe Verdi, sarà possibile rivivere l’emozionante Gala verdiano diretto da Riccardo Muti al Teatro Verdi di Busseto il 23 dicembre scorso: il concerto sarà trasmesso in streaming gratuito sulla piattaforma ravennafestival.live.

Il concerto era stato presentato il 22 dicembre in conclusione della "Trilogia d’Autunno" del Ravenna Festival e riproposto il 23 nel cuore delle terre verdiane, nel Teatro Verdi di Busseto – uno speciale evento organizzato dal Festival in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e il Comune di Busseto a sostegno di Villa Verdi a Sant’Agata, nel solco di “Viva Verdi”, le iniziative promosse dal Ministero della Cultura per l’acquisizione e la valorizzazione della casa-museo del compositore.

Il concerto è una vera dedica d’amore a Giuseppe Verdi, che Muti definisce “musicista della Vita”. Il Maestro dirige la “sua” Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e il Coro del Teatro Municipale di Piacenza in sinfonie, cori e arie da Macbeth, Il Trovatore, I Vespri siciliani, Simon Boccanegra, La forza del destino, Don Carlo, Otello.

Ravenna Festival

ultima modifica 2024-01-24T18:55:44+02:00
Questa pagina ti è stata utile?