Seguici su

Grecia – “Aspettando Godot” con la regia di Terzopoulos

All’Onassis Stegi di Atene dal 15 al 19 maggio

Dopo la recente tappa in Cina a inizio maggio al festival Drama Valley di Shanghai, il tour internazionale di Aspettando Godot diretto da Theodoros Terzopoulos continua in Grecia.

Lo spettacolo sarà in scena all’Onassis Stegi di Atene dal 15 al 19 maggio (ore 20,30).

L’opera di Samuel Beckett non è mai stata rappresentata all’Onassis Stegi e c’è grande attesa per questa "prima", una prima volta che sarà ancor più speciale con questo inedito allestimento curato dal regista greco, maestro della scena internazionale.

Terzopoulos crea un vivo dialogo tra la contemporaneità e il dramma beckettiano, trattato come una lente per leggere e interpretare il presente, tra le sue profonde contraddizioni e le tragiche derive. Nella sua versione, la vicenda è ambientata nel futuro, in un mondo in rovina, “al limite dell'esistenza umana”, per interrogarsi su quali siano le condizioni minime possibili per far ripartire la vita, una vita che valga la pena di essere vissuta.

Lo spettacolo è una produzione di Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale e Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini, in collaborazione con Attis Theatre Company, ed è parte del progetto produttivo di ERT che coinvolge maestri internazionali. Oltre alla regia, Terzopoulos ha curato scenografia, luci e costumi. Sul palco, un cast d’eccezione tutto italiano, composto da Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, e i giovani Giulio Germano Cervi e Rocco Ancarola.

 

Onassis Stegi

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione / Teatro Nazionale

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-05-21T10:54:24+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?