Seguici su

Germania – Accademia Bizantina al KLANGVOKAL Musikfestival Dortmund

Il 15 marzo, l’orchestra presenta il concerto “Porpora: i Misteri del Dolore”

Si svolgerà dal 24 maggio al 16 giugno la sedicesima edizione del KLANGVOKAL Musikfestival Festival di Dortmund, manifestazione che vuole presentare la diversità della musica vocale da tutto il mondo: dall'opera lirica, dalla musica vocale classica al jazz, dalla world music al pop.
Ma prima che il festival abbia davvero inizio, ad anticipare i concerti di maggio e giugno è stata chiamata la ‘pluripremiata orchestra’ Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone, ormai definito ‘star' della musica antica.

Il 15 marzo, alla Reinoldihaus Dortmund (ore 19,30), Accademia Bizantina presenterà il concerto Porpora: i Misteri del Dolore.

In programma, gioielli poco conosciuti della musica barocca italiana: i “Duetti per la Passione di Gesù Cristo” e le “Lezioni per il Mercoledì Santo” di Nicola Porpora, il Concerto Grosso Op 3 no 6 di Francesco Geminiani e il Concerto Grosso Op 6 no 4 di Alessandro Scarlatti.

Sotto la guida di Ottavio Dantone, come di consueto anche al clavicembalo, l’orchestra sarà accompagnata dalle voci della soprano Suzanne Jerosme e della contralto Delphine Galou.

 

KLANGVOKAL Musikfestival Dortmund

Accademia Bizantina

Non hai trovato quello che cerchi ?