Seguici su

Francia – Silvia Gribaudi con la MM Contemporary Dance Company al Festival Le Grand Bain

“GRAND JETÈ” in scena a Dunkerque, Valenciennes e Creil. 19-28 marzo

Continua il tour europeo di GRAND JETÈ, il nuovo progetto coreografico di Silvia Gribaudi realizzato con la MM Contemporary Dance Company, la compagnia reggiana diretta da Michele Merola.

Un “grand jeté”, un istante per sfuggire alla gravità, è un passo di transizione che consiste in una momentanea sospensione e in un "lancio" nell'aria. Insieme a dieci danzatrici e danzatori della MM Contemporary Dance Company, Silvia Gribaudi esplora giocosamente il significato metaforico di questo passo virtuoso nella vita di tutti i giorni. Quanto sforzo richiede questo decollo verso l'ignoto e quali prospettive può aprire un atterraggio? Il “Grand Jeté” di Silvia Gribaudi diventa metafora anche di ribellione e possibile speranza: un salto cosciente verso un avvenire migliore.

Lo spettacolo è ospite dell’11° Festival Le Grand Bain, grande festival diffuso dedicato alla danza contemporanea organizzato da Le Gymnase CDCN -Centres de Développement Chorégraphique Nationaux di Roubaix, che quest’anno si svolge dal 19 marzo al 12 aprile in quindici città della regione dell'Alta Francia.

Le Gymnase presenta lo spettacolo in collaborazione con Le Bateau Feu (Dunkerque), Le Phénix (Valenciennes) e La Faïencerie (Creil), e GRAND JETÉ va in scena a Dunkerque il 19 marzo, a Valenciennes il 22, e a Creil il 28 marzo.

 

Le Gymnase CDCN -Centres de Développement Chorégraphique Nationaux

Silvia Gribaudi / ZEBRA

MM Contemporary Dance Company

Non hai trovato quello che cerchi ?