Seguici su

Francia – "Athletes" di Simona Bertozzi

Lo spettacolo in scena a Parigi il 27 giugno nell’ambito di «Passions Olympiques», lo speciale programma dell’Istituto Italiano di Cultura.

In occasione dei Giochi Olimpici 2024, l’Istituto Italiano di Cultura di Parigi propone uno speciale programma che si sviluppa su cinque mesi (dal 15 maggio all’11 settembre): «Passions Olympiques», un ciclo di spettacoli di teatro e danza, concerti, proiezioni, incontri, mostre che esplora il rapporto tra le diverse discipline artistiche e lo sport, due ambiti in cui il corpo ha un ruolo centrale.

Simona Bertozzi partecipa con Athletes, uno spettacolo corale ispirato al celebre mosaico della Villa del Casale di Piazza Armerina (Enna) che raffigura giovani sportive in abiti a due pezzi, una delle rarissime rappresentazioni di agonismo femminile nell’antichità.

Così come l’opera mostra dieci donne impegnate ciascuna in un’attività diversa, lo spettacolo Athletes riunisce e fa interagire un gruppo eclettico di danzatrici, sportive ed ex campionesse agonistiche con donne di ogni età e provenienza.

Athletes va in scena il 27 giugno all’Hôtel de Galliffet, con due rappresentazioni, alle ore 19 e alle ore 20,30.

 

«Passions Olympiques»

Istituto Italiano di Cultura di Parigi

Compagnia Simona Bertozzi / Associazione Culturale Nexus

Azioni sul documento

ultima modifica 2024-06-26T11:59:46+01:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?