Francia – Accademia Bizantina al "Festival d'Opéra Baroque & Romantique" di Beaune

Il 13 luglio, l’orchestra presenta “Il Tamerlano" di Antonio Vivaldi in forma di concerto.

Accademia Bizantina torna al Festival International d'Opéra Baroque & Romantique di Beaune, dove è ormai tra gli ospiti ‘abituali’ e molto benvenuti.

L’orchestra presenta Il Tamerlano di Antonio Vivaldi in forma di concerto, la "tragedia per musica" di Agostino Piovena che nelle mani di Vivaldi divenne un “pasticcio”, ovvero un’opera in cui il confluirono non solo pagine preesistenti dell’autore, ma anche di altri compositori.

Insieme all’orchestra, il cast che già si è esibito su diversi palcoscenici italiani e internazionali sia nella apprezzatissima messa in scena dell’opera sia nella sua esecuzione in forma di concerto:  Filippo Mineccia (Tamerlano, controtenore), Bruno Taddia (Bajazet, baritono), Delphine Galou (Asteria, contralto), Marina de Liso (Andronico, mezzosoprano), Shaked Bar (Irene, soprano), mentre Benedetta Mazzuccato (Idaspe, soprano) è al suo debutto.

Il Tamerlano è in programma il 13 luglio (ore 21) nella splendida cornice della Cour des Hospices, uno dei tre "luoghi simbolo" della manifestazione.

Festival International d'Opéra Baroque & Romantique de Beaune

Accademia Bizantina