Seguici su

Finlandia – Silvia Gribaudi con la MM Contemporary Dance Company al Side Step Festival 2024

“GRAND JETÈ” in scena a Helsinki il 4 febbraio

Continua il tour europeo di GRAND JETÈ, il progetto coreografico di Silvia Gribaudi realizzato con la MM Contemporary Dance Company, la compagnia reggiana diretta da Michele Merola.

Silvia Gribaudi, come negli spettacoli precedenti, ha sviluppato una ricerca coreografica scegliendo di essere in scena e dialogando nel tempo presente sia con i danzatori che con il pubblico.
La coreografa, ispirata dal virtuosismo del grande salto della danza classica, esplora il significato metaforico di questo passo virtuoso nella vita di tutti i giorni. Con lei in scena ci sono dieci danzatrici e danzatori della MMCDC. “Sono i giovani che possono far fare un salto a tutta l’umanità, - dice Silvia Gribaudi - per questo ho scelto una compagnia di ragazzi che abbiano la passione e il desiderio di portarci verso altri mondi a partire da un grand plié, ma tutti insieme per arrivare ad un grand jeté!”.

Dopo il debutto in prima assoluta al Tanec Praha International Dance Festival nel giugno 2023, lo spettacolo è stato rappresentato in settembre in Svezia e in Francia, alla Biennale de la Danse de Lyon, e di nuovo in Francia, a Parigi, nel gennaio 2024.

Il tour europeo fa ora tappa in Finlandia: GRAND JETÈ è ospite del Side Step Festival 2024 organizzato da Zodiak – Centre for New Dance di Helsinki, tra i coproduttori dello spettacolo, e sarà in scena a Helsinki il 4 febbraio presso la Dance House (Erkko Sali, ore 18).

Lo spettacolo tornerà di nuovo in Francia in marzo, ospite del Festival Le Grand Bain, organizzato da Le Gymnase CDCN -Centres de Développement Chorégraphique Nationaux.

Side Step Festival

Zodiak – Centre for New Dance

Silvia Gribaudi / ZEBRA

MM Contemporary Dance Company

Non hai trovato quello che cerchi ?