ErosAntEros in residenza al Théâtre National du Luxembourg
Dal 17 al 25 febbraio ErosAntEros è in residenza presso il TNL - Théâtre National du Luxembourg dove lavorerà con il team del teatro lussemburghese, in particolare con il dramaturg Florian Hirsch, e il collettivo Komposter, studio creativo con sede a Berlino guidato da Akaša Bojić e Luka Umek che lavora principalmente nell'ampio campo del motion design, della performance teatrale e dell'arte intermediale.
La residenza è parte di “Work in the age of capitalism”, uno dei progetti vincitori del bando "Boarding Pass Plus" del Ministero della Cultura.
Il tema al centro del progetto è il capitalismo e il sistema finanziario da esso generato all’interno del mondo in cui viviamo, con un’attenzione all’ambito del lavoro e allo sfruttamento delle risorse planetarie.
Il percorso di ricerca e creazione si svilupperà in tre diversi Paesi europei, e prevede la collaborazione di tre importanti realtà teatrali internazionali: ERT - Emilia Romagna Teatro Fondazione, Slovensko mladinsko gledališče, Théâtre National du Luxembourg - TNL.