Seguici su

Teatro Necessario in Francia e al Festival Internacional Clownbaret delle Isole Canarie

A Barraux il 7 e 8 ottobre e a Tenerife dall’11 al 14 ottobre

Teatro Necessario è di nuovo in tournée con due irresistibili spettacoli del suo repertorio, Nuova Barberia Carloni e Clown in libertà, che continuano a divertire il pubblico e a raccogliere consensi in piccole e grandi manifestazioni di diversi paesi europei, dove il circo contemporaneo trova un rinnovato interesse.

Il 7 e 8 ottobre la compagnia è in Francia al festival Les Journées Pétillantes, piccola e longeva manifestazione organizzata a Barraux dalla Compagnia Artiflette, che dal 6 all’8 ottobre propone teatro ragazzi, musica, circo, atelier e intrattenimenti vari.
Il festival ospita entrambi gli spettacoli, e Clown in libertà, in particolare, sarà il ‘gran finale’ destinato al pubblico di tutte le età.

Dopo la Francia, Teatro Necessario sarà al FIC - Festival Internacional Clownbaret, storica manifestazione delle Isole Canarie.
Questa XVII edizione, che si svolge dal 2 al 15 ottobre in più di dodici località, è dedicata a Jango Edwards, recentemente scomparso, e presenta 26 artisti e compagnie che provengono da Argentina, Belgio, Cile, Francia, Germania, Italia, Regno Unito e Svizzera, oltre a noti clown nazionali e locali.

Anche il festival FIC ospita entrambi gli spettacoli: Nuova Barberia Carloni è in scena a Los Realejos (11 ottobre) e a Santa Cruz de Tenerife (13 e 15 ottobre); Clown in libertà è in programma a La Laguna (12 ottobre) e a Santa Cruz de Tenerife (14 ottobre).

La musica, le acrobazie, le gag travolgenti di Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori nelle vesti dei tre esilaranti barbieri e dei tre talentuosi e buffi clown protagonisti dei due spettacoli non potranno che divertire, stupire e conquistare il pubblico ancora una volta.

La partecipazione al Festival Internacional Clownbaret è sostenuta da Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.

FIC - Festival Internacional Clownbaret

Les Journées Pétillantes

Teatro Necessario

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-06T13:20:46+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?