Seguici su

Teatro Necessario al Zirkus Theater Festival di Dresda

Il Centro di produzione di circo contemporaneo presenta tre spettacoli, in scena dall’8 all’11 giugno

Musica, acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti: Teatro Necessario Circo, il centro di produzione di circo contemporaneo con base a Colorno (PR), porta tre dei suoi irresistibili spettacoli al Zirkus Theater Festival di Dresda.

La seconda edizione della manifestazione organizzata da Societaetstheater Dresden si è aperta il 1° giugno e proseguirà fino all’11 giugno con un intenso programma che presenta il circo contemporaneo in tutte le sue sfaccettature e ospita tredici diversi spettacoli di compagnie e artisti provenienti da cinque Paesi.

La storica compagnia di Teatro Necessario, formata da Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini e Alessandro Mori, è in scena con Nuova Barberia Carloni e Clown in libertà, due spettacoli estremamente coinvolgenti che da anni divertono pubblici di tutte le età e latitudini.

Il terzo spettacolo in scena al Festival, Paccottiglia deluxe, è frutto, invece, delle attività del centro di produzione Teatro Necessario Circo a sostegno del lavoro artistico di altre compagnie: è stato infatti coprodotto con Circo Pacco, compagnia che si auto-presenta come “un circo senza tendone”. È uno spettacolo in cui il mondo del Circo rivive in chiave parodistica grazie a Frank Duro & Gustavo Leumann, due “autentici cialtroni” che, nel tentativo di allestire il loro spettacolo, cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e il plauso del pubblico.

Queste le date delle rappresentazioni: 8-9 giugno Paccottiglia deluxe; 10-11 giugno Nuova Barberia Carloni; 11 giugno Clown in libertà.

La tournée è realizzata con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.

 

Zirkus Theater Festival

Teatro Necessario

Non hai trovato quello che cerchi ?