Seguici su

Svizzera – "È così che tutto comincia" di Teatro Gioco Vita

Il progetto di Mariangela Granelli e Fabrizio Montecchi coprodotto con il LAC Lugano in scena l’11 novembre

È così che tutto comincia è un nuovo progetto produttivo di Teatro Gioco Vita e LAC Lugano Arte e Cultura, uno spettacolo di Mariangela Granelli e Fabrizio Montecchi tratto da Le regole del saper vivere nella società moderna di Jean-Luc Lagarce, cinico ed esilarante manuale di comportamento scritto dall’autore francese nel 1993.

«Nascere non è complicato, e anche morire è molto facile. Vivere, perciò, non è necessariamente impossibile. Basta seguire le regole e applicarne i principi, consapevoli del fatto che in tutte le circostanze esiste una soluzione, un modo di reagire e di comportarsi. La vita non è che una lunga sequenza di infimi problemi dei quali ciascuno deve conoscere una risposta».
Così lo stesso Jean-Luc Lagarce presenta il suo scritto e questo è il pensiero della protagonista, Madame, interpretata dall’intensa Mariangela Granelli, Premio della critica ANCT 2020 come miglior attrice, diretta e affiancata in scena da Fabrizio Montecchi.

Con un galateo di estremo divertimento, Madame fa a pezzi le ipocrisie della convivenza e mostra il doppio fondo di cerimoniali insensati che ci guidano nella loro ripetitiva circolarità.

Dopo la ‘prima’ nazionale a Piacenza il 30 settembre scorso in apertura del Festival di teatro contemporaneo “L’altra scena” organizzato da Teatro Gioco Vita, il debutto internazionale di È così che tutto comincia non può che essere a Lugano, dove lo spettacolo è in scena l’11 novembre (Teatro Foce, ore 20,30).

 

Teatro Gioco Vita

LAC Lugano Arte e Cultura

Non hai trovato quello che cerchi ?