Seguici su

Regno Unito – La Cesena Film Academy al Fringe Festival di Edimburgo

In scena dal 6 al 13 agosto la pièce “Brothers - Poesie e cronache dalla guerra”, ispirata al premiato cortometraggio omonimo
La mia biografia è sangue e carne non entertainment.
Io sono uno ma siamo migliaia.
Indistruttibili e spezzati

(Faruk Šehic)


Brothers - Poesie e cronache dalla guerra
è un documento sulla guerra nella sua accezione più ampia, scritto da Faruk Šehic, poeta-soldato, e Gian Paolo Mai, che ne cura anche la regia. “Quello che abbiamo messo in scena non è uno spettacolo, non c'è niente di spettacolare, niente da esibire, piuttosto è un incontro fra chi sa e fra chi ha il diritto di ascoltare”, sottolineano gli autori.

Brothers ci parla delle piaghe dei conflitti del ‘secolo breve’, il secolo della luce ma anche dei genocidi, e ci invita a essere testimoni scevri da condizionamenti di quello che sta accadendo ancora oggi. Racconta l'assurdità e la tragedia di ogni conflitto bellico, ci mostra il dramma di tutte le guerre, cercando di lanciare un messaggio di pace.

Lo spettacolo prende spunto dal cortometraggio omonimo prodotto da Cesena Film Academy, acquisito da Rai Cinema e da Sky e vincitore di numerosi festival. L’intero progetto è stato sviluppato da Gian Paolo Mai, regista e attore, oltre che fondatore e docente della Cesena Film Academy.

Brothers viene presentato al Fringe Festival di Edimburgo da C ARTS e sarà in scena dal 6 al 13 agosto.

 

Edinburgh Festival Fringe

Cesena Film Academy

Non hai trovato quello che cerchi ?