Seguici su

Première norvegese di "Le Sacre du Pritemps" di Dewey Dell

Lo spettacolo in scena a Bergen il 27-28 ottobre nell'ambito di METEOR International theatre festival

Dewey Dell torna in Norvegia con l’ultima creazione, Le Sacre du printemps, una diversa, personalissima e riuscita interpretazione di uno dei classici di Stravinskij.

Teodora, Agata e Demetrio Castellucci e Vito Matera spesso utilizzano immagini della storia dell'arte e movimenti del regno animale come punto di partenza nelle loro coreografie, e sempre mescolano danza e performance artistica. In questo spettacolo, che come altri loro lavori esprime attenzione alle tematiche antropologiche, alla ricerca delle origini dell’essere umano, Dewey Dell fonde il tema del sacrificio di una vita con l’idea di una rigenerazione necessaria per la terra, portando in scena la sottile soglia tra origine e morte e l’eterno ciclo della vita.

La première norvegese di Le Sacre du Pritemps è a a Bergen, presentata da BIT Teatergarasjen nell’ambito del festival teatrale internazionale METEOR .

Lo spettacolo è in scena il 27 ottobre (ore 21) e il 28 ottobre (ore 18.)
La compagnia incontrerà il pubblico dopo la rappresentazione del giorno 27. 
Inoltre, il 28 ottobre (ore 16,45) condurrà una visita tattile/guidata dedicata agli elementi scenici di Le Sacre du Printemps, pensata per persone con disabilità visive ma aperta a tutti. Dopo una breve introduzione al lavoro, seguirà un vero e proprio tour dietro le quinte, dove le persone potranno toccare con mano l'allestimento, i costumi, le maschere, gli oggetti di scena e così via, e i danzatori presenteranno se stessi e i loro personaggi.

La tournée è realizzata con il sostegno di Regione Emilia-Romagna e ATER Fondazione.

 

METEOR International theatre festival 2023

BIT Teatergarasjen

Dewey Dell

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-10-27T10:12:36+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?