Seguici su

Paesi Bassi – Romeo Castellucci all’Holland Festival

Lo spettacolo “Bros” in scena ad Amsterdam il 24 e 25 giugno

Si svolge dal 1° giugno al 1° luglio ad Amsterdam la 76^ edizione dell'Holland Festival, il più antico e importante festival delle arti performative nei Paesi Bassi.

Il variegato programma presenta spettacoli di teatro, musica, danza, opera, teatro musicale e performance multidisciplinari di artisti provenienti da tutto il mondo, chiamati ad esprimere e sviluppare temi che accompagnano e preoccupano il nostro presente.

Molti lavori affrontano il tema della violenza, e, tra questi, Bros di Romeo Castellucci, uno spettacolo inquietante che ha già “scosso la coscienza” di tanti spettatori e che il Festival presenta con questa efficacissima sintesi: “Dove e perché nasce la violenza? Con le sue immagini e suoni sbalorditivi, Bros mostra come la violenza più brutale possa sorgere senza alcun male identificabile”.

Bros è in programma il 24 giugno (ore 20,30) e il 25 giugno (ore14,30) all’Internationaal Theater.
Per gli spettatori che “hanno una domanda scottante da fare a Romeo Castellucci”, il Festival ha organizzato un incontro il 25 giugno (ore 16,30, al De Balie), moderato da Francesca Lazzeri, e ci sarà anche spazio per condividere le loro esperienze dopo aver visto lo spettacolo.

Lo spettacolo viene presentato in collaborazione e con il sostegno dell'Istituto Italiano di Cultura di Amsterdam.

 

Holland Festival

Societas

Non hai trovato quello che cerchi ?