Seguici su

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi in tournée in Lussemburgo

Lo spettacolo "Cornici" in scena a Niederanven, Lussemburgo e Ettelbruck. Fino al 27 novembre

Da alcuni giorni la compagnia La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi è in tournée in Lussemburgo, un lungo tour iniziato il 10 ottobre a Niederanven, che toccherà Lussemburgo e si concluderà a Ettelbruck il 27 novembre.

La compagnia presenta lo spettacolo Cornici, e grazie alla consolidata collaborazione con i teatri ospitanti, Kulturhaus Niederanven, Rotondes e CAPE - Centre des Arts Pluriels Ettelbruck, sono programmate una trentina di rappresentazioni rivolte sia a tutto il pubblico che riservate alle scolaresche.

Cornici parla di ricordi che si trasformano in domande, come quelle che i bambini fanno agli adulti. È uno spettacolo con poche parole, dove l’attenzione ricade sul movimento, le emozioni e l’espressione delle due attrici che raccontano la storia.

Lo spettacolo è una produzione nata all'interno del progetto MAPPING - A Map on the Aesthetics of Performing Arts for Early Years, sostenuto dal programma Creative Europe, un progetto di ricerca artistica sulla relazione sensibile con i bambini da zero a sei anni attraverso l’atto performativo.

Cornici è andato in scena a Niederanven dal 10 al 14 novembre, sarà a Lussemburgo dal 16 al 22 e infine a Ettelbruck dal 23 al 27 novembre.

 

Kulturhaus Niederanven

Rotondes

CAPE - Centre des Arts Pluriels Ettelbruck

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi

Non hai trovato quello che cerchi ?