Seguici su

Germania – Teatro Due Mondi al Festival “licht.blicke”

La compagnia presenta “Rossini Flambé”. A Norimberga, 14-15 febbraio

Si svolge a Norimberga dal 13 al 17 febbraio il 12° licht.blicke, festival internazionale di teatro contemporaneo per le giovani generazioni organizzato ogni due anni da Gostner Hoftheater, il più antico teatro indipendente di Norimberga.

Questa edizione ospita gli spettacoli di otto compagnie provenienti da cinque diversi paesi (Austria, Belgio, Germania, Italia, Spagna), oltre ad incontri di presentazione e approfondimento per gli studenti, il pubblico interessato e gli operatori del settore.

Teatro Due Mondi è in scena il 14 e il 15 febbraio con Rossini Flambé, una divertente e scatenata pièce per grandi e piccoli, in cui canti, testi e comiche situazioni mescolano temi che variano dagli ingredienti in cucina all’amore, dal vino ai piaceri della vita.

È un’opera buffa in cucina, recita il sottotitolo: «Abbiamo pensato alla cucina come luogo di convivialità per eccellenza e al teatro e alla musica come spazi di condivisione di storie e emozioni», dice il direttore di Teatro Due Mondi e regista Alberto Grilli.

Partendo dalle sonorità dell’opera buffa, Antonella Talamonti, collaboratrice storica di Giovanna Marini, ha composto per questo lavoro musiche e arrangiamenti originali che si alternano alle ouverture rossiniane più famose.

Di quadro in quadro gli scatenati cuochi trascinano il pubblico in una girandola di imprevisti, schermaglie amorose, dispetti e disastri culinari, successi e trionfi di gusto e di piacere.

 

12.licht.blicke Internationales Theaterfestival

Gostner Hoftheater

Teatro Due Mondi

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-02-07T12:04:27+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?