Seguici su

Germania – In prima assoluta al festival Tanz im August il nuovo lavoro di Panzetti / Ticconi

“INSEL” in scena a Berlino dal 10 al 13 agosto

INSEL, “isola” in lingua tedesca, è una creazione coreografica e sonora che sceglie una condizione geografica come riferimento simbolico per volgere lo sguardo all’individuo e l’inevitabile incontro con la propria ombra.

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi hanno spesso esplorato nella loro ricerca un luogo fisico e tangibile per riflettere sul suo contenuto simbolico, come il giardino, la piazza cittadina, paesaggi urbani o naturali. Con questo nuovo spettacolo, il duo ha voluto indagare la connessione simbolica tra un isolamento imposto o interiore e un distacco dal mondo – stati spirituali e fisici che sembrano familiari ai nostri tempi.

INSEL è il loro primo lavoro creato con quattro performer. Dopo diverse residenze artistiche in Francia, Italia e Giappone, la coreografia debutta in prima assoluta a Berlino nell’ambito di uno dei festival di danza più famosi d'Europa, il festival internazionale di danza contemporanea Tanz im August, giunto quest’anno alla 35^ edizione.

Lo spettacolo è in scena dal 10 al 13 agosto presso la Sophiensæle Festsaal (diversi orari). Panzetti e Ticconi sono, inoltre, tra gli ospiti della serie di incontri "Beyond the Stage”, in cui il pubblico ha la possibilità di conoscere alcuni degli artisti in programma e i lavori presentati.

INSEL è prodotto dall’associazione culturale VAN, di cui Ginevra Panzetti / Enrico Ticconi sono parte, organismo di produzione della danza con base a Bologna sostenuto da Ministero della Cultura e Regione Emilia-Romagna. Tra i diversi co-produttori, italiani ed europei, anche lo stesso Tanz im August/HAU Hebbel am Ufer.

Tanz im August - Internationales Festival Berlin

Ginevra Panzetti / Enrico Ticconi

Associazione culturale VAN

Non hai trovato quello che cerchi ?