Seguici su

Germania – Il debutto internazionale del nuovo spettacolo di Motus

"Frankenstein (a love story)" al Kampnagel di Amburgo dal 26 al 28 ottobre

Motus presenta il suo nuovo lavoro – la nuova “creatura” – come «un progetto mostruoso composto dalla cucitura di diversi episodi e dal desiderio di ridare vita all’inanimato, galvanizzandolo, scomponendo e ricomponendone pezzi letterari»; dalla “progenie mostruosa” di Mary Shelley alle ramificazioni contemporanee nella filosofia postumana.

Partendo dalla storia del celebre romanzo e da quelle atmosfere, dall’immaginario, dai personaggi, dalle implicazioni e dalle interpretazioni, dalla biografia della stessa autrice, il Frankenstein di Motus compone un’architettura complessa, incrociata con temi e suggestioni che appartengono al nostro presente.
In scena, tre figure si intrecciano simbioticamente: MS, Victor e la creatura. Esplorano il paesaggio al confine fra ciò che è “normale” e ciò non che non è ritenuto tale. Al centro, gli interrogativi della creatura senza nome e la sua percezione del mondo degli Altri.

Frankenstein (a love story) è una produzione internazionale di Motus con ERT Emilia Romagna Teatro, TPE Teatro Piemonte Europa, Kunstencentrum VIERNULVIER di Gent e Kampnagel di Amburgo.

Dopo il debutto in prima assoluta all’Arena del Sole /ERT di Bologna il 14-15 ottobre, sarà la Kulturfabrik amburghese ad ospitare il debutto internazionale dello spettacolo dal 26 al 28 ottobre (ore 19,30). La compagnia incontra il pubblico dopo la rappresentazione del giorno 27.

 

Kampnagel Internationale Kulturfabrik

Motus

Non hai trovato quello che cerchi ?