Seguici su

Francia – Pippo Delbono di nuovo in tournée con “Amore”

Lo spettacolo in scena a Marsiglia dal 6 al 10 dicembre

Dopo una lunga assenza, Pippo Delbono torna in tournée con il suo ultimo spettacolo Amore, in scena a Marsiglia dal 6 al 10 dicembre al Théâtre du Gymnase Hors les murs, che lo presenta come “una saudade tinta di fado, danza e poesia.

È il Portogallo, infatti, il punto di partenza per questo poetico viaggio fatto di musica, poesia, immagini e colori che colpiscono al cuore. Pippo Delbono, circondato dai più fedeli compagni di strada, mescola culture diverse e parte alla ricerca del sentimento più umano di tutti: l’amore.

«Questo spettacolo presenta una duplice visione dell'amore» racconta Pippo Delbono. «Da una parte – e sono i testi a prendere voce – ci mettiamo, tutti, alla ricerca di quell'amore, cercando di sfuggire alla paura che ci assale. In questo viaggio si cerca di evitarlo, questo amore, anche se ne riconosciamo costantemente l'urgenza; io lo ricerco, ma anche lo voglio, ed è proprio questo che fa paura. Ma il cammino – fatto di musiche, voci, immagini – riesce poi, forse, a portarci verso una riconciliazione, un momento di pace in cui quell'amore possa manifestarsi al di là di ogni singola paura».

La tournée di Amore continuerà in Italia e lo spettacolo sarà di nuovo all’estero in gennaio 2024, a Madrid.

 

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-12-07T13:20:22+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?