Seguici su

Francia – Pippo Delbono di nuovo in tour con “Amore”

Lo spettacolo è in scena a Sète il 24 e 25 marzo

Pippo Delbono torna al Théâtre Molière di Sète, che aveva già ospitato lo spettacolo La gioia, e che, dopo quell’«indimenticabile» viaggio alla ricerca della bellezza e dell'amicizia, attende con impazienza questo nuovo viaggio dell’artista alla ricerca dell’amore.

Amore è un viaggio musicale e lirico attraverso una geografia esterna – il Portogallo, l’Angola, Capo Verde – e una geografia interna, quella delle corde dell’anima. Sulle orme di questo amore, ci sono le parole dei poeti – scandite dalla voce calda di Delbono, con il suo consueto, ipnotico, salmodiare al microfono – e le note malinconiche del fado come filo conduttore.

Da sempre Pippo Delbono crea spettacoli in cui il confine fra vita e teatro si fa sottile, e al centro di questa nuova creazione c’è una riflessione sul significato del nostro oggi, dopo l’esperienza della perdita e del distacco che la pandemia ha portato con sé.

Amore è uno spettacolo di rara intensità, ricco di emozioni, di quadri suggestivi che ipnotizzano lo sguardo, in cui la musica, la parola poetica e le immagini potenti raccontano la bellezza e il dolore, quello stato d'animo che sotto il nome di 'amore’ comprende struggimenti e felicità.

La tournée dello spettacolo continuerà in Svizzera, e sarà di nuovo in Francia a maggio.

 

Théâtre Molière - Sète scène national archipel de Thau

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione - Teatro Nazionale

Azioni sul documento

ultima modifica 2023-03-23T13:43:33+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?