Seguici su

Francia – Aterballetto al Festival "Le Temps d'Aimer la Danse"

Due spettacoli con le coreografie di Eyal Dadon, Diego Tortelli, Philippe Kratz a Biarritz, Saint-Pée-sur-Nivelle e Errenteria, nei Paesi Baschi. 8-10 settembre

Aterballetto apre la stagione 2023/24 danzando al festival Le Temps d’Aimer la Danse di Biarritz, giunto alla 33^ edizione (7-17 settembre).

È una manifestazione che mira a “ridurre i confini”, non solo tra i diversi generi della danza, ma anche tra i diversi tipi di pubblico e tra i diversi territori baschi a cavallo dei Pirenei. Il festival si svolge, infatti, anche a Bayonne, Anglet, St-Pée-sur-Nivelle, Bardos, Urt, Saint-Jean-Pied-de-Port, Tardets, Mauléon, Saint-Palais e Errenteria.

Aterballetto presenta due spettacoli. In apertura, l’8 settembre, Yeled - Shoot me, due creazioni per sedici danzatori dei giovani coreografi Eyal Dadon e Diego Tortelli.

Yeled, parola ebraica che significa “bambino”, porta in scena una riflessione sul momento della vita in cui si arriva a perdere l’innocenza dei bambini. Shoot me è, invece, un lavoro frontale che vuole mettere in un rapporto diretto di scambio i danzatori sulla scena e il pubblico in platea.

Lo spettacolo è in scena a Biarritz al Théâtre de la Gare du Midi alle ore 21, mentre alle ore 12,30, sempre l’8 settembre, la Compagnia regala una prova aperta al pubblico del Festival nei Giardini Pubblici della città.

Il 10 settembre Aterballetto presenta Storie, piccola antologia di frammenti danzati creata da Diego Tortelli e Philippe Kratz, composta da quattro coreografie.
Due diversi gruppi di danzatori porteranno in scena Storie sia a Saint-Pée-sur-Nivelle (Espace Culturel Larreko, ore 18) che a Errenteria, nei Paesi Baschi (Lekuona Fabrika, ore 20).

 

Festival Le Temps d’Aimer la Danse

Fondazione Nazionale della Danza – Aterballetto

Non hai trovato quello che cerchi ?