Seguici su

Dumbo Gets Mad - US Tour 2023

Da Los Angeles a New York, 17 date per promuovere il nuovo album. 10 marzo-5 aprile

Parte da Los Angeles il 10 marzo il lungo tour negli Stati Uniti di Dumbo Gets Mad, progetto musicale di Luca Bergomi, che lo ha fondato nell’estate del 2010 tra Reggio Emilia e Los Angeles.

Un tour di ben 17 date che si chiuderà a Brooklyn il 5 aprile. Nel mezzo, tappe in Arizona, Texas – incluso il prestigioso SXSW Music Festival di Austin –, New Messico, Colorado, Utah, Idaho, Oregon, Columbia Britannica (Canada), Washington, Nevada e altre in California.

Quattro gli album pubblicati ad oggi dalla band. Del 2011 è “Elephants at the Door”, il debutto che ha mostrato un nuovo approccio verso una miscela di stili musicali e ha definito il progetto come pop psichedelico. L’album ha ottenuto molte recensioni eccellenti sul web e la band ha iniziato a creare una solida fan base in tutto il mondo, grazie al suo sound e stile.

Dopo aver girato l’Italia e l’Europa, nel 2013 è stato pubblicato un nuovo disco, “Quantum Leap”. Questo album è ancora più strutturato del precedente ed esplora molti generi musicali, risolvendosi in una jam psichedelica strabiliante. “Thank You Neil”, uscito nel 2015, è un disco più soul, ispirato all’astrofisico, autore e divulgatore scientifico americano Neil deGrasse Tyson. L’album registrato dal vivo mostra un approccio più elegante e minimale alla produzione e ha ricevuto ottime recensioni.

Dopo 4 anni di stop, nel 2019 è uscito il nuovo singolo “Makes You Fly”, in previsione di un nuovo full length album. “Things Are Random And Time Is Speeding” è stato rilasciato nel febbraio 2021 e ha confermato la natura psichedelica del progetto.

È con questo lavoro che Dumbo Gets Mad torna negli Stati Uniti, dopo un tour iniziato nella East Coast nel 2020 e interrotto dalla pandemia. La band live è composta da Luca Bergomi (voce, chitarra), Carlotta Menozzi (voce), Lorenzo Rotteglia (batteria), Ivan Torelli (basso).

Il tour, curato da Space Agency (US) e IMARTS - International Music And Arts (Carpi, Modena), riceve il sostegno della Regione Emilia-Romagna nell'ambito delle azioni per l’internazionalizzazione previste nella specifica legge di sviluppo del settore musicale, in collaborazione con l’Istituto Italiano di Cultura di San Francisco.

 Dumbo Gets Mad

ER Music Commission

Non hai trovato quello che cerchi ?