Seguici su

Cina – “Aspettando Godot” con la regia di Theodoros Terzopoulos al Wuzhen Theatre Festival

Lo spettacolo prodotto da ERT Emilia Romagna Teatro tra gli “Specially Invited Plays”. 20-21 ottobre

Dopo il debutto a gennaio 2023 al Teatro Storchi di Modena e una lunga tournée italiana, il capolavoro di Samuel Beckett Aspettando Godot con la regia del maestro greco Theodoros Terzopoulos, il 20 e il 21 ottobre sarà ospite, grazie al sostegno dell’Istituto Italiano di Cultura di Shanghai, in uno dei più importanti festival in Cina e in Asia: il Wuzhen Theatre Festival, co-fondato da Chen Xianghong, Huang Lei, Stan Lai e Meng Jinghui, e organizzato da Culture Wuzhen Co., Ltd. 

Il grande classico beckettiano, nelle mani esperte di Terzopoulos, si trasforma in una lente per decifrare l’Altro. Sul palco, un cast di straordinari attori: Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, e i giovani Giulio Germano Cervi e Rocco Ancarola. Le musiche sono firmate dal compositore greco Panayiotis Velianitis.

Lo spettacolo, definito dalla critica “un impeccabile allestimento di Beckett che commuove e sgomenta”, è una produzione di ERT Emilia Romagna Teatro / Teatro Nazionale e Fondazione Teatro di Napoli - Teatro Bellini, in collaborazione con Attis Theatre Company.

Aspettando Godot è uno degli “Specially Invited Plays” del Wuzhen Theatre Festival.

 

Wuzhen Theatre Festival

ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione

Non hai trovato quello che cerchi ?