Aterballetto in tour in Europa con "Double Side"
Dopo le tournée in Francia e Spagna nei mesi di gennaio e febbraio, Aterballetto ha iniziato un nuovo tour in Europa con lo spettacolo Double Side, una nuova coproduzione di Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto e Fondazione Arturo Toscanini di Parma nata con l’obiettivo di “far reagire” in maniera nuova e significativa componenti coreografiche e musicali.
Double Side è un dittico che mette in scena due poli opposti: Stabat Mater del cubano Norge Cedeño Raffo, creazione per tre danzatori, tre musicisti e tre cantanti, e With drooping wings della canadese Danièle Desnoyers, creazione per otto danzatori e quattro archi. Tutto è tenuto insieme dalla viva architettura estetica disegnata da Fabiana Piccioli e dalla musica dal vivo del Quartetto Motus per la Toscanini che ne esegue la colonna sonora firmata Arvo Pärt e Henry Purcell.
La tournée dello spettacolo inizia in Svizzera. Dopo Zugo, dove è andato in scena il 14 marzo al Kulturhaus Theater Casino, sarà ospite dello Stadttheater di Schaffhausen il 16 marzo.
Il tour proseguirà in Lussemburgo, a Esch-sur-Alzette (19 marzo) e in Germania, a Aschaffenburg (22 marzo), per tornare in Svizzera, a Baden (25 marzo), e di nuovo in Germania, a Gütersloh (29-30 marzo) e Lörrach (2 aprile).