Tunisia – Omaggio al cinema italiano con Andrea Griminelli
Andrea Griminelli e il suo Octa Jazz Quartet sono in tournée in Tunisia, dove saranno protagonisti di due concerti Omaggio al cinema italiano: al Festival internazionale di musica sinfonica di El Jem il 16 luglio, e al Festival Internazionale di Hammamet il 17 luglio.
Il grande anfiteatro romano di El Jem, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, è la cornice del Festival International de Musique Symphonique d’El Jem, manifestazione nata nel 1986 e affermatasi negli anni come un evento culturale di dimensione internazionale.
Nello splendido “piccolo Colosseo”, il talentuoso flautista reggiano presenta un programma interamente dedicato a Ennio Morricone, con canzoni, temi musicali e medley dalle colonne sonore di film italiani composte dal premiatissimo autore.
Anche il concerto al Festival international d'Hammamet è dedicato al cinema italiano, con un programma che unisce ai brani più conosciuti di Morricone altri indimenticabili temi musicali di Nino Rota, dalle colonne sonore di film di Fellini e non solo.
E anche in questa occasione, il concerto avrà luogo in una bellissima cornice: il Centre Culturel International d’Hammamet e il suo teatro che si affaccia sul mare, considerato uno dei più bei teatri all’aperto del Mediterraneo.
La tournée di Andrea Griminelli in Tunisia è organizzata con la preziosa collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Tunisi e dell’Ambasciata d’Italia a Tunisi.
Festival International de Musique Symphonique d’El Jem