Seguici su

Teatro Necessario in tournée in Francia

Dal 2 al 10 agosto, otto tappe con lo spettacolo “Nuova Barberia Carloni”

Lunga tournée in Francia per Teatro Necessario, che dal 2 al 10 agosto porta lo spettacolo Nuova Barberia Carloni in otto località turistiche transalpine.

Come tutti gli spettacoli della Compagnia, che combinano arti circensi, tecniche teatrali, mimo, danza, musica - sempre suonata dal vivo -, Nuova Barberia Carloni si basa sulla potenza comica del linguaggio non verbale.

I protagonisti sono tre eleganti e maldestri barbieri, pronti ad accogliere il pubblico nel loro nuovo salone. L’idea portante dello spettacolo è di ricreare l’atmosfera di quei tempi in cui il barbiere faceva sì barba e capelli, ma anche cantava, suonava, serviva da bere, consigliava: in una parola, intratteneva i suoi ospiti.

Nel gioco, il palco è la barberia medesima, e la platea con il pubblico una grande sala d’attesa. Tra acrobazie, giocoleria, clownerie e gag travolgenti, i barbieri sono determinati a intrattenere i loro ospiti e a curare, a suon di lozione, qualunque problema. Tra un taglio di capelli, di barba o di baffi, o un controllo ai denti, i barbieri-musicisti ostentano orgogliosi il proprio talento, certi che il cliente uscirà pulito e liscio, rigenerato nel corpo ed elevato nello spirito.

Il tour di Nuova Barberia Carloni, realizzato in collaborazione con CCAS France, inizia a Thonon-les-Bains (il 2 agosto), per proseguire a Champanges (il 3), Morillon Les Esserts (il 4), Les Sept Laux - Haut Bréda (il 5), Le Monêtier-les-Bains (il 6), Chorges (l’8), Jausiers (il 9), e infine a Savines-le-Lac (il 10 agosto).

 

Teatro Necessario

Azioni sul documento

ultima modifica 2022-08-02T10:03:01+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?