Seguici su

Teatro delle Ariette in tournée in Spagna

Lo spettacolo "Attorno a un tavolo" a El Prat de Llobregat e a Vitoria-Gasteiz dal 4 al 13 novembre

“Nella vita quotidiana è sempre più difficile trovarsi attorno a un tavolo. Ma la forza empatica ed evocativa dello stare attorno a un tavolo in teatro mette attori e spettatori in una condizione unica e speciale.”

Così il Teatro delle Ariette presenta il suo Attorno a un tavolo - piccoli fallimenti senza importanza, lo spettacolo con cui sono in tournée in Spagna, paese dove hanno presentato vari lavori ma dove non tornano da diversi anni.

Paola, Stefano e Maurizio continuano a cercare la magia dell'incontro vero e vivo, del rito partecipato e condiviso, nella convinzione che il teatro “permette di evocare, di costruire e vivere quello che nella vita quotidiana sta scomparendo”.

Nella Cucina-Teatro delle Ariette, servendo il cibo agli spettatori, cercheranno di creare, per il tempo effimero dello spettacolo, una comunità “provvisoria”, raccontando storie di vita, esperienze personali, piccoli fallimenti apparentemente senza importanza, inquietudini che attraversano il nostro presente.

Tre repliche dello spettacolo sono andate in scena a El Prat de Llobregat il 4, 5 e 6 novembre, e altre tre messinscene saranno a Vitoria-Gasteiz dal 10 al 13 novembre (Teatro Jesús Ibáñez de Matauco Antzokia, ore 19,30).

Attorno a un tavolo sarà di nuovo in tour in dicembre, in Francia, dove il Teatro delle Ariette porterà anche Teatro da mangiare?, uno dei suoi spettacoli più noti.


Teatro delle Ariette

Non hai trovato quello che cerchi ?