Seguici su

Spagna – Mostra “Morandi. Resonancia infinita”

Il Museo Morandi tra i principali prestatori delle opere in mostra a Barcellona fino al 22 maggio

Si è aperta il 3 febbraio scorso negli spazi espositivi de La Pedrera di Barcellona la mostra Morandi. Resonancia infinita, un ampio percorso retrospettivo sull’artista bolognese, uno tra i principali attori dell’arte del XX secolo.

La mostra, aperta fino al 22 maggio, presenta 109 lavori che percorrono tutti i temi cari a Morandi, dalle nature morte ai paesaggi, ai vasi di fiori. Il Museo Morandi di Bologna è tra i principali prestatori, con 30 opere concesse dall'Istituzione Bologna Musei: 10 dipinti, 1 acquerello, 6 disegni e 13 incisioni.

Morandi. Resonancia infinita, curata da Daniela Ferrari e Beatrice Avanzi del MART di Rovereto, è stata organizzata da Fundació Catalunya La Pedrera e Fundación MAPFRE di Madrid, che l’aveva a sua volta ospitata da fine settembre 2021 a gennaio 2022, in un allestimento che ha anche messo a confronto Morandi con artisti contemporanei che, con diverse forme espressive (fotografia, pittura, scultura, ceramica), hanno stabilito un dialogo con la sua opera.

A La Pedrera sono in programma diverse attività culturali collegate all’esposizione, come laboratori di disegno e incisione, e uno spettacolo poetico-musicale ispirato all'opera pittorica e alla figura di Giorgio Morandi.


Fundació Catalunya La Pedrera

Istituzione Bologna Musei | Museo Morandi

Non hai trovato quello che cerchi ?