Serbia – Marco D’Agostin al Belgrade Dance Festival

Il 6 aprile, il coreografo in scena con “Best Regards”

Marco D’Agostin è ospite del 19° Belgrade Dance Festival, dove il 6 aprile porta in scena lo spettacolo Best Regards, un tributo pop a Nigel Charnock, performer e autore dei DV8 Physical Theatre scomparso nel 2012.

D'Agostin aveva lavorato con Charnock in passato, un’esperienza che ha cambiato in modo netto il suo modo di pensare la danza: «Nigel rappresentava ai miei occhi la possibilità che in scena tutto potesse accadere ed esplodere».

Best Regards è la lettera che Marco scrive a Charnock con otto anni di ritardo, una sorta di lettera impossibile scritta a qualcuno che non risponderà mai. «Io rivolgo a tutti gli spettatori lo stesso invito: cantiamo assieme di una nostalgia che ci riguarda, noi che non siamo arrivati in tempo per dire quello che volevamo».

Lo spettacolo è una produzione dell’associazione culturale VAN, in coproduzione con ERT Emilia Romagna Teatro Fondazione e diversi altri partner francesi e italiani, tra i quali il Centro di Residenza Emilia-Romagna L’arboreto-Teatro Dimora | La Corte Ospitale.

A Belgrado viene presentato dall’Istituto Italiano di Cultura, partner del Belgrade Dance Festival, e la tournée è realizzata anche con il supporto di ATER Fondazione.

Belgrade Dance Festival

Marco D’Agostin