Israele – Accademia Bizantina al Chamber Music Festival di Eilat

Doppio appuntamento l’11 e il 12 febbraio con Vivaldi e il repertorio del XVIII secolo

Accademia Bizantina è ospite del Chamber Music Festival di Eilat, che si svolge dal 9 al 12 febbraio nella famosa località turistica di Israele.

Il Festival, sotto la direzione artistica di Leonid Rozenberg, presenta celebri artisti di musica classica europei insieme ad altri artisti affermati a livello mondiale. Questa 14^ edizione ospita due orchestre, famosi solisti, concerti di musica classica, barocca, jazz, strumentale e vocale.

L’11 febbraio il programma propone Vivaldi!: Accademia Bizantina si cimenta nel miglior repertorio di concerti per orchestra scritti da Vivaldi, tra i quali alcuni tratti da "L'estro armonico".
Non mancherà la protagonista per eccellenza, la viola d'amore, suonata dal concertmaster Alessandro Tampieri, alla guida dell'orchestra.

Il 12 febbraio, il Chamber Music Festival di Eilat affida ad Accademia Bizantina e al contralto Delphine Galou un festoso e "frizzante" evento di chiusura della manifestazione: Agitata.
In programma, le migliori arie virtuosistiche del XVIII secolo di Vivaldi, Jommelli e Porpora, oltre ai concerti virtuosistici eseguiti dai solisti dell'orchestra.

Eilat Chamber Music Festival

Accademia Bizantina