Seguici su

Instabili Vaganti in tournée in Tunisia

Dal 20 al 26 marzo, al Festival 4/4 di Jendouba e al Festival 24 heures de Théâtre no stop du Kef con "Made in Ilva" e un laboratorio

La compagnia Instabili Vaganti presenta in Tunisia la prima internazionale della versione in lingua francese di Made in Ilva, il pluripremiato spettacolo che festeggia proprio quest’anno un decennio di circuitazione mondiale.

Il 20 marzo, lo spettacolo sarà in scena nell’ambito del Festival International du Théâtre Professionnel 4/4 di Jendouba, organizzato dal Centre Des Arts Dramatiques Et Scéniques De Jendouba, e il 26 marzo al Festival 24 heures de Théâtre no stop du Kef, organizzato dal Centre Des Arts Dramatiques Et Scéniques di El Kef, giunto quest’anno alla 20^ edizione.

Made in Ilva trae ispirazione dalle testimonianze degli operai dell’Ilva di Taranto, l’acciaieria tristemente nota per il disastro ecologico che ha causato, per esprimere in modo poetico ed estremamente fisico una critica al sistema alienante della produzione contemporanea.

Nell’ambito del Festival di El Kef, oltre alla rappresentazione dello spettacolo, sono programmate attività collegate al progetto internazionale di Instabili Vanganti “Beyond Borders”, che ha come tema il “superamento dei confini” in particolare dal punto di vista delle barriere geografiche e degli assetti economici che condizionano le relazioni culturali.
Dal 23 al 25 marzo, Anna Dora Dorno e Nicola Pianzola, assistiti dal danzatore tunisino Moody Ghazuani, condurranno il workshop A Gateway to the future, che si concentrerà sul teatro come strumento di commento sociale e, al tempo stesso, come mezzo di espressione per la libertà creativa dell’artista. Il workshop si concluderà con una dimostrazione finale che coinvolgerà i partecipanti del Festival.

La tournée è realizzata con il supporto di ATER Fondazione e Istituto Italiano di Cultura di Tunisi.

 

Centre Des Arts Dramatiques Et Scéniques Jendouba

Centre Des Arts Dramatiques Et Scéniques El Kef

Compagnia Teatrale Instabili Vaganti

Non hai trovato quello che cerchi ?