Seguici su

Germania – Teatro Necessario al Zirkus Theater Festival

“Clown in libertà” a Dresda dal 17 al 19 giugno

Clown in libertà di Teatro Necessario è fra gli spettacoli di circo contemporaneo italiano più amati nel mondo.
Forte di una costruzione scenica senza parole ma estremamente coinvolgente e divertente, dal 2003 a oggi è stato apprezzato da pubblici di tutte le latitudini, con più di mille rappresentazioni in trenta paesi in Europa, America del Sud, America del Nord, Asia.

Dal 17 al 19 giugno lo spettacolo fa una nuova tappa internazionale in Germania, a Dresda, ospite del Zirkus Theater Festival “Empire of Fools”, festival e conferenza di networking per il circo contemporaneo organizzato da Societaetstheater Dresden.
L’edizione 2022, che si svolge in diverse location di Dresda dal 17 al 26 giugno, presenta artisti provenienti da Francia, Belgio, Svizzera, Italia e Germania.

In scena Leonardo Adorni, Jacopo Maria Bianchini, Alessandro Mori, creatori dello spettacolo e fondatori della compagnia, sono i protagonisti di uno speciale viaggio musicale, un momento di euforia a cui è impossibile resistere.
I tre clown divertono e conquistano gli spettatori con ogni mezzo a disposizione: sequenze di mano a mano, duelli al rallentatore, intricati passaggi di giocoleria, evoluzioni, piramidi, e naturalmente la musica dal vivo, sempre presente, che non si interrompe - quasi - mai, nemmeno durante le acrobazie più impensabili.

 

Zirkus Theater Festival “Empire of Fools”

Teatro Necessario

Non hai trovato quello che cerchi ?