Aterballetto in tour in Francia con "Dreamers #1"
Riprende la tournée in Francia di Dreamers #1, uno spettacolo di Aterballetto in cui la compagnia presenta un trittico composto da Secus di Ohad Naharin, “O” di Philippe Kratz e BLISS di Johan Inger.
Dreamers #1 è in scena a Thonon-les-Bains il 23 marzo, alla Maison des Arts du Léman, e sarà a Meudon il 29 marzo, al Centre d’art et de Culture.
È trittico ricco di contrasti, che esplora i mondi molto diversi dei tre coreografi:
In Secus, Ohad Naharin esplora tutta la ricchezza del corpo umano, in una coreografia audace e fuori dagli schemi. Sulle cadenze di un collage musicale selvaggiamente eclettico, gioia, paura, innocenza e rabbia intrecciano una trama armoniosa e dinamica.
In “O”, due esseri umani, o due robot, celebrano il loro stato di trascendenza e realizzazione emotiva in un volo verso l'infinito. Philippe Kratz si interroga su un futuro in cui l'astrazione dei corpi e degli esseri sembra inevitabile.
Sulla musica sublime di Keith Jarrett, in BLISS Johan Inger lancia i sedici ballerini in un inno alla gioia e alla danza. Un'apertura sulla rara bellezza del mondo. Nonostante tutto.
Maison des Arts du Léman, Thonon-les-Bains