Seguici su

Aterballetto in tour in Francia con "Dreamers #1"

Il trittico con le coreografie di Johan Inger, Philippe Kratz e Ohad Naharin a Thonon-les-Bains e a Meudon il 23 e 29 marzo

Riprende la tournée in Francia di Dreamers #1, uno spettacolo di Aterballetto in cui la compagnia presenta un trittico composto da Secus di Ohad Naharin, “O” di Philippe Kratz e BLISS di Johan Inger.

Dreamers #1 è in scena a Thonon-les-Bains il 23 marzo, alla Maison des Arts du Léman, e sarà a Meudon il 29 marzo, al Centre d’art et de Culture.

È trittico ricco di contrasti, che esplora i mondi molto diversi dei tre coreografi:

In Secus, Ohad Naharin esplora tutta la ricchezza del corpo umano, in una coreografia audace e fuori dagli schemi. Sulle cadenze di un collage musicale selvaggiamente eclettico, gioia, paura, innocenza e rabbia intrecciano una trama armoniosa e dinamica.

In “O”, due esseri umani, o due robot, celebrano il loro stato di trascendenza e realizzazione emotiva in un volo verso l'infinito. Philippe Kratz si interroga su un futuro in cui l'astrazione dei corpi e degli esseri sembra inevitabile.

Sulla musica sublime di Keith Jarrett, in BLISS Johan Inger lancia i sedici ballerini in un inno alla gioia e alla danza. Un'apertura sulla rara bellezza del mondo. Nonostante tutto.

 

Maison des Arts du Léman, Thonon-les-Bains 

Centre d’art et de Cultur, Meudon

Fondazione Nazionale della Danza - Compagnia Aterballetto

Non hai trovato quello che cerchi ?