Seguici su

Teatro Due Mondi in tournée in Polonia

Lo spettacolo “Come crepe nei muri” in scena a Temeszów e a Zamosc il 6 e 7 luglio

Il Teatro Due Mondi torna ad incontrare il pubblico internazionale con una tournée in Polonia e porta lo spettacolo Come crepe nei muri al Festival internazionale di teatro e musica di Temeszów (6 luglio) e al Festival Theatre Summer di Zamosc (7 luglio), tra le più importanti manifestazioni culturali del Paese.

Come crepe nei muri è un lavoro pensato e strutturato per la piazza: viene definito e disegnato un grande spazio rettangolare per l’azione e il pubblico ne occupa i quattro lati.
Parla di muri e barriere fatti di pietra e filo spinato che possono diventare invalicabili, ma anche di come la difficoltà di relazione tra le persone o con sé stessi crei spesso muri di paura e diffidenza o confini individuali.

Lo spettacolo, nato all’interno del progetto europeo Mauerspringer (saltatori di muri), è lo sviluppo di un lungo percorso creativo che dal 2011 il Teatro Due Mondi attua attraverso "Senza Confini", laboratorio di teatro partecipato comunitario aperto a tutti, un ‘luogo di relazione’ dove si incontrano persone di diversa provenienza, lingua e cultura, compresi rifugiati e richiedenti asilo, nella ferma convinzione che «il teatro dà la soluzione che la politica non trova».

Le attività della Compagnia ricevono il sostegno dell’Assessorato Cultura della Regione Emilia-Romagna. La tournée in Polonia è realizzata con la collaborazione dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia e di ATER Fondazione.

Teatro Due Mondi

ATER Fondazione

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-07-05T18:47:45+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?