Stati Uniti – Teatro Patalò all’Oregon Fringe Festival
Inventare la vita / Inventing Life è un film-documentario tratto da Tell Tale, uno spettacolo che la compagnia Teatro Patalò stava creando per un tour negli Stati Uniti, previsto nell’aprile 2020.
Lo spettacolo è rimasto “sull’orlo del futuro” a un mese dal debutto e Isadora Angelini e Luca Serrani hanno realizzato questo documentario che racconta “un pezzo di vita sulla scena” e il lavoro in assenza di pubblico dal vivo.
Così, anche il tour negli Stati Uniti ha “cambiato veste” ed è diventato virtuale. A fine marzo, il film-documentario Inventing Life è stato programmato dal Teatro de Las Americas di Oxnard e dal Main Stage West di Sebastopol, e ora viene presentato dall’Oregon Fringe Festival (OFF) di Ashland.
La manifestazione, organizzata ogni anno dall’Oregon Center for the Arts della Southern Oregon University, è dedicata alla creatività ‘estrema’ (outrageous) in tutte le arti e vuole essere un luogo di scambio e confronto tra artisti emergenti e professionisti.
L’appuntamento con Teatro Patalò è il 1° maggio, sul canale YouTube del Festival: alle ore 16,00, Isadora Angelini e Luca Serrani partecipano alla tavola rotonda “Artists during the pandemic”, curata da Nelia Miller; alle ore 16,30, proiezione di Inventing Life.