Seguici su

Stati Uniti – “Inventare la vita” di Teatro Patalò

Il 28 marzo, il film-documentario in onda in California e in Italia. Il 29 marzo, incontro con gli autori su Zoom

“Il gioco è l’arte dei bambini, l’arte è il gioco degli adulti. La felicità non nasce dal sogno, ma dalla possibilità di inventare la vita nella dimensione poetica”.
Maria Lai


Inventare la vita
è il titolo del film-documentario su Tell Tale, un lavoro di teatro-danza della Compagnia Teatro Patalò che vede gli autori Luca Serrani e Isadora Angelini in scena insieme ai loro figli.

Nato in seguito ad un invito per un tour negli Stati Uniti, in Oregon e California, lo spettacolo è rimasto “sull’orlo del futuro” a un mese dal debutto, previsto nell’aprile 2020. Ma “proprio attraverso l’incompiutezza l’arte può in qualche modo elevare il presente”, dichiarano gli autori, "sollevandolo dalla necessità della conclusione”.

Così hanno realizzato il film-documentario Inventare la vita, girato in teatro, in spazi naturali e in luoghi abbandonati, in assenza di pubblico dal vivo. Una prova di necessità, che ha dato vita ad un dialogo con la natura e con un teatro "affollato di assenti".

Inventare la vita viene presentato nell’ambito di Marche Palcoscenico Aperto_Festival in una serata che va in onda il 28 marzo contemporaneamente per il pubblico italiano e quello statunitense, sul canale YouTube di Teatro Patalò (ore 21,00) e sui canali del Teatro de Las Americas di Oxnard e di Main Stage West di Sebastopol (h 12:00 p.m., US Pacific Time).

Gli spettatori potranno prenotarsi per un incontro tra il pubblico, gli artisti e gli organizzatori curato da Enrico Piergiacomi, che si terrà il 29 marzo alle ore 18 (09:00 a.m. PT) sulla piattaforma Zoom.
Per ricevere l'invito e le istruzioni, scrivere una e-mail a: info@teatropatalo.it.

Lo spettacolo Tell Tale, prodotto da Teatro Patalò con il contributo della Regione Emilia-Romagna, debutterà nel corso del 2021.

Non hai trovato quello che cerchi ?