Seguici su

Spagna – La compagnia D.R.OP. in tour a Barcellona

Il 28 maggio, la coreografia “Part 1 - Part 2” in scena al Sant Andreu Teatre

D.R.OP. - Dance Research Opportunity, compagnia giovanile sotto la direzione artistica di Elisa Pagani, sarà ospite il 28 maggio della compagnia Fre3 Bodies al SAT! Sant Andreu Teatre di Barcellona.

Sei giovani danzatrici portano in scena Part 1 - Part 2, una coreografia firmata da Biagio Caravano, guest choreographer per il tour 2021.

D.R.OP. è la compagnia giovanile di DNA dance company e ‘cuore’ di Alma PRO, centro di formazione professionale in danza contemporanea a Bologna diretto dalla danzatrice e coreografa Elisa Pagani, fondatrice della compagnia DNA.

D.R.OP. accoglie annualmente danzatrici e danzatori talentuosi - formatesi presso importanti e prestigiosi centri nazionali e internazionali - per dare loro l’opportunità di un’esperienza professionale, sperimentando tutte le fasi che portano dalla creazione di uno spettacolo al tour nazionale e internazionale.

Ogni anno, i danzatori lavorano con rinomati coreografi ospiti con il fine di creare un triple bill stimolante e ambizioso, da presentare in tournée: il triple bill per il tour del 2021 è firmato da Elisa Pagani, Biagio Caravano e Simona Bertozzi.

Il tour internazionale di D.R.OP. è realizzato con il sostegno del Programma MOVIN'UP SPETTACOLO – PERFORMING ARTS 2020/2021, a cura di MIC Ministero della Cultura - Direzione Generale Spettacolo e GAI - Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani insieme con Regione Puglia - TPP Teatro Pubblico Pugliese e GA/ER Associazione Giovani Artisti dell’Emilia-Romagna.

Fre3 Bodies

DNA dance company

Alma PRO

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-05-25T15:39:38+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?