Seguici su

Repubblica Ceca – “Harleking” di Panzetti / Ticconi

Dal 15 al 18 giugno, in scena a Pardubice, Pilsen, Praga nell'ambito del TANEC PRAHA Festival

La ricerca artistica di Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi attinge ad immaginari antichi per costruire figure o immagini ibride tra storia e contemporaneità.

Nello spettacolo Harleking si sono ispirati all’Arlecchino della Commedia dell’arte, qui rappresentato come “un demone dall’identità ambigua e multipla”.
Sulla musica di Demetrio Castellucci e un'iconografia che richiama l’antica decorazione muraria della Grottesca, in cui figure mostruose emergono e si confondono tra eleganti volute ornamentali, la coppia compone un duetto satirico-mostruoso dai tempi perfetti, un’ipnotica danza in cui i contenuti, spesso estremi ed opposti, si fondono in un sistema metamorfico che stupisce, diverte, stimola curiosità.

Harleking, che ha debuttato nel 2018 ed è stato presentato in alcune tra le più importanti piattaforme di danza europee, è ospite del TANEC PRAHA International Festival of Contemporary Dance and Movement Theatre, una delle più grandi manifestazioni culturali della Repubblica Ceca, che si svolge quest’anno in più di venti città.

Ginevra Panzetti ed Enrico Ticconi sono in scena a Pardubice il 15 giugno (ore 20, presso Theatre 29), a Pilsen il 17 (ore 19, presso Moving Station) e a Praga il 18 giugno (ore 20, presso Ponec dance venue).

La tournée è realizzata con il sostegno di ATER Fondazione.

TANEC PRAHATANEC PRAHA

Ginevra Panzetti / Enrico Ticconi

Ater Fondazione

Non hai trovato quello che cerchi ?