Seguici su

Ravenna e Le Vie di Dante mete da non perdere nel 2021

I riconoscimenti del Times e di Lonely Planet

La città di Ravenna è tra le 10 migliori vacanze “art&culture” del 2021 secondo l’edizione online del Times, che la segnala in un articolo di gennaio dedicato alle “100 migliori vacanze” da progettare quest'anno.

Sono i mosaici scintillanti delle sue basiliche paleocristiane, patrimonio Unesco, lo spettacolo davvero mozzafiato che non si può perdere. Nell'articolo del quotidiano londinese questa immagine di “scintillio” è messa in contrasto con la “buia” storia del Medioevo britannico, mentre a Ravenna si realizzavano questi capolavori e la città diventava capitale dei re ostrogoti e dei governatori bizantini.

Secondo Lonely Planet, Le Vie di Dante sono Best Travel in 2021. Nel suo report mondiale sulle destinazioni da non perdere, Lonely Planet ha segnalato il cammino culturale - unica meta italiana - nella categoria “sostenibilità”, come modello di turismo slow.

Le Vie di Dante è un percorso tra Toscana e Romagna dedicato ai luoghi che il Sommo Poeta attraversò durante il suo esilio, un itinerario slow che si può percorrere in bici, a piedi o in treno lungo l’antica via ferroviaria Faenza-Firenze, tra arte e cultura, natura e enogastronomia, alla scoperta di antichi palazzi, pievi romaniche, boschi secolari,piccoli borghi, botteghe artigiane, prodotti tipici e tanto altro.
Il progetto, realizzato da APT Servizi Regione Emilia-Romagna e Toscana Promozione Turistica, è collegato alle celebrazioni del Settecentesimo anniversario della morte di Dante Alighieri, e alla promozione delle tante iniziative dedicate.

vivadante

Azioni sul documento

ultima modifica 2021-02-05T11:32:29+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?