Seguici su

"Prove in Corso", prima serie streaming di Aterballetto

Dal 26 novembre al 17 dicembre sulla piattaforma OnTheatre.tv

Cosa c’è dietro a uno spettacolo di Aterballetto? Cosa succede nelle sale della Fonderia di Reggio Emilia, sede della compagnia?

Prima del lockdown, il pubblico di Reggio Emilia poteva scoprirlo con le prove aperte e assaporare il lavoro quotidiano dei danzatori e dei coreografi.
Ora tutti i fan della compagnia di ogni parte del mondo potranno entrare nell’universo di Aterballetto con Prove in Corso, serie streaming composta da quattro puntate a cura di Nicolas Ballario, uno dei più apprezzati giornalisti di arte contemporanea che grazie alla sua verve unica e alla sua straordinaria competenza avvicina proprio tutti al mondo dell’arte con le sue trasmissioni su Sky Arte e di RadioUnoRai.

Insieme a Ballario entreremo nel mondo della Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto. Tra incontri esilaranti, situazioni ironiche con chi vive ogni giorno la Fonderia e momenti danzati, in quattro puntate con la regia di Fabrizio Spucches, si potranno scoprire le curiosità della compagnia e il dietro le quinte degli spettacoli in un modo mai raccontato prima.

Prove in Corso andrà in onda sulla piattaforma OnTheatre.tv, fruibile ovunque tranne in Cina.

Nella prima puntata, programmata per venerdì 26 novembre ore 21.00, saremo sedotti dal travolgente Don Juan di Johan Inger, coreografia ispirata al mito del Don Giovanni.

Venerdì 3 dicembre ore 21.00 la seconda puntata è dedicata alle prove delle creazioni di Philippe Kratz e Diego Tortelli che compongono la serata Storie.

Venerdì 10 dicembre ore 21.00 la terza puntata con le MicroDanze di Fernando Melo, Norge Cedeño Raffo, Francesca Lattuada e Ina Lesnakowski.

Nell’ultima puntata, in onda venerdì 17 dicembre ore 21.00, il coreografo israeliano Eyal Dadon ci farà sbirciare il work in progress della nuova creazione per la compagnia, che debutterà in aprile 2022.

Il servizio è a pagamento: il costo del biglietto è di 3 euro; se si vuole assistere a tutte e quattro le puntate, si può acquistare il pacchetto a 10 euro. Tutte le informazioni e istruzioni a questi link:

Prove in Corso è sostenuto da Ministero della Cultura / Progetti Speciali 2021.

Non hai trovato quello che cerchi ?