Seguici su

OperaStreaming – "Simon Boccanegra" di Giuseppe Verdi

Il 9 ottobre diretta streaming dal Teatro Regio di Parma, poi disponibile online per sei mesi

Continua la seconda stagione di OperaStreaming, la programmazione delle produzioni liriche trasmesse dai Teatri dell’Emilia-Romagna e fruibili gratuitamente da una platea internazionale.

Il prossimo spettacolo è una straordinaria diretta dal Festival Verdi di Parma: Simon Boccanegra di Giuseppe Verdi in forma di concerto, che debutta al Teatro Regio di Parma nell’ambito della XXI edizione del festival che celebra Verdi nelle sue terre (in corso a Parma e Busseto fino al 17 ottobre).

La diretta è il 9 ottobre, ore 20 CET, sul canale YouTube di OperaStreaming e sarà poi disponibile sulla piattaforma per sei mesi.

L’opera è una coproduzione di Teatro Regio di Parma e Teatro Comunale di Bologna.

Michele Mariotti, maestro concertatore, dirige l’Orchestra e il Coro del Teatro Comunale di Bologna; maestro del coro è Gea Garatti Ansini.
Il cast: Igor Golovatenko, al suo debutto nel ruolo principale di Simon Boccanegra e per la prima volta al Teatro Regio e al Festival Verdi; Angela Meade, al suo debutto nel ruolo di Amelia Grimaldi e per la prima volta al Regio e al Festival Verdi; Riccardo Della Sciucca, anch’egli al debutto nel ruolo di Gabriele Adorno e per la prima volta al Teatro Regio e al Festival Verdi; Michele Pertusi, nel ruolo di Jacopo Fiesco.

«Il Festival Verdi finalmente ritorna al Teatro Regio – dichiara Anna Maria Meo, direttore generale del Teatro Regio e direttore artistico del Festival Verdi. – Dopo l’esperienza dello scorso anno, straordinariamente complessa e speciale, con allestimenti all’aperto nel Parco Ducale, il “tornare a casa” assume il significato di un nuovo inizio, il segno di una concreta ripresa dopo le tante limitazioni e sfide che abbiamo dovuto superare insieme.»

OperaStreamingOperaStreaming

Non hai trovato quello che cerchi ?