Seguici su

Lussemburgo – La Baracca-Testoni Ragazzi di nuovo in tournée

Lo spettacolo “On-off” in scena a Niederanven (24 gennaio) e a Ettelbruck (26 gennaio)

La compagnia La Baracca-Teatro Testoni Ragazzi ritorna in Lussemburgo e riprende un tour che era stato interrotto nel marzo 2020.

Secondo le disposizioni del Governo lussemburghese, infatti, dall’11 gennaio cinema, teatri, musei e altri luoghi della cultura hanno potuto riaprire, nel rispetto delle misure di salvaguardia.

La compagnia va in scena al Kulturhaus Niederanven (24 gennaio) e al CAPE – Centre des Arts Pluriels Ettelbruck (26 gennaio), con cinque repliche dello spettacolo On-off.

È uno spettacolo per bambini dai 2 ai 5 anni, nato da una ricerca condotta all’interno dei nidi d’infanzia, per osservare il rapporto dei bimbi con la luce e con il buio.

Ne è scaturito un omaggio allo stupore che i bambini manifestano di fronte alla luce e al loro interesse nel comandarla e nel controllarne l’intensità attraverso gli interruttori.
In scena un attore, l’oscurità viene rotta da punti, linee e tracce di luce, musica e movimenti accompagnano il ritmo dell’accendersi e dello spegnersi delle lampadine. La luce può essere tutto: un fiore, un cucchiaio, una ballerina, una candela, una giostra…
Un gioco, e anche un modo per aiutarli a non aver paura del buio e della notte.

On-off  ha ricevuto nel 2013 un "Award For The Best Artistic Achievement", premio assegnato dall'ASSITEJ Serbia.

Kulturhaus Niederanven

CAPE – Centre des Arts Pluriels Ettelbruck

La Baracca - Teatro Testoni Ragazzi

Non hai trovato quello che cerchi ?