Seguici su

Il Teatro delle Ariette in tournée in Francia

Lo spettacolo “Teatro naturale? Io, il couscous e Albert Camus” in scena a Tourcoing dal 19 al 23 maggio

La compagnia Teatro delle Ariette è di nuovo in tournée e porta lo spettacolo Teatro naturale? Io, il couscous e Albert Camus in Francia, dove il Théâtre du Nord, Lille/ Théâtre de l'Idéal, Tourcoing invita il suo pubblico a condividere questa esperienza di “teatro attorno a un tavolo” dal 19 al 23 maggio, pur rispettando le norme sanitarie anti-Covid.

Teatro naturale? è uno spettacolo in cui si intrecciano e si confondono il passato e il presente «per parlare dell'oggi», come leggiamo nelle note di regia di Stefano Pasquini.

Pasquini racconta una storia autobiografica, della sua adolescenza, fatta di viaggi – da Bologna a paesi che si affacciano sul Mediterraneo, Francia, Spagna, Algeria –, di scoperte e incontri, anche amorosi. Proprio la ragazza di cui si innamora gli fa assaggiare per la prima volta il couscous e gli fa leggere Lo Straniero di Camus, che diventerà per lui un libro simbolo.

Come nella tradizione della Compagnia, durante lo spettacolo si prepara il cibo, e questa volta non è un piatto italiano ma, come ci insegna Pasquini, «per me il couscous e la pasta sono la stessa cosa: sapori della memoria di un'esperienza che vivono nel presente».

Théâtre du Nord

Teatro delle Ariette

Non hai trovato quello che cerchi ?