Il cordoglio del Presidente Bonaccini per la scomparsa di Milva
Il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, esprime il suo cordoglio per la morte di Milva, scomparsa il 23 aprile.
"Con Milva scompare un'interprete raffinata e straordinaria. Una voce intensa e inconfondibile, amata dal pubblico e che in oltre mezzo secolo di successi ha calcato i palcoscenici di tutto il mondo, dividendosi tra musica leggera, d'autore e opere teatrali”, dichiara Bonacini.
La celebre cantante e attrice teatrale era nata a Goro, nella provincia di Ferrara, e Bonacini ricorda: “Una figlia dell'eccezionale tradizione canora dell'Emilia-Romagna, dove iniziò la propria carriera tra i locali del ferrarese e di Goro, il suo paese natale”.
Nel corso della sua carriera, durata più di 50 anni e conclusasi nel 2012, Milva è stata popolare in Italia e all’estero, in Germania e Francia, in particolare, Paesi dove ha ricevuto importanti onorificenze per i suoi meriti artistici, ma anche in Grecia, Spagna, Sud America, Giappone, Corea del Sud. È l’artista italiana con il maggior numero di album realizzati (ben 173) e complessivamente ha venduto oltre 80 milioni di dischi.
“Esprimo le più sentite condoglianze alla figlia Martina e a tutti i familiari, a nome personale e di tutta la comunità regionale”, conclude il Presidente.