Francia – Teatro Gioco Vita al Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes

La nuova produzione “Sonia e Alfredo” in scena dal 21 al 23 settembre a Charleville-Mèzieres (e poi in tournée)

Da 60 anni Charleville-Mézières è un luogo privilegiato per le arti del teatro di figura.
Qui hanno sede l’Institut International de la Marionnette e la Ecole Supérieure Nationale des Arts de la Marionnette (ESNAM), e qui si svolge ogni due anni il Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes, creato nel 1961 dalla compagnia Les Petits Comédiens de Chiffons.

Il Festival, oltre al ricco programma di spettacoli di compagnie internazionali, anche coprodotti dal Festival stesso, include residenze artistiche, attività di promozione e distribuzione di spettacoli, mostre, atelier, incontri con il pubblico.

Teatro Gioco Vita porta al Festival la nuova produzione Sonia e Alfredo, con regia e scene di Fabrizio Montecchi, uno spettacolo realizzato in coproduzione con MAL - La Maison des Arts du Léman (Thonon-Évian-Publier).
Sarà in scena con cinque repliche dal 21 al 23 settembre (presso la Sala Mozart).

Tratto dall’opera di Catherine Pineur, Sonia e Alfredo racconta una storia semplice di amicizia e solidarietà.
Con poche ed essenziali parole e con figure dal tratto semplice ma potentemente evocativo, due attori/animatori creano sullo schermo bianco del teatro d’ombre personaggi capaci di farsi interpreti dei grandi temi della vita con delicatezza e toccante sobrietà.

Lo spettacolo continuerà il tour in Francia con nuove tappe a Aÿ-Champagne (26 settembre) e a Donchery (27-29 settembre).

Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes

Teatro Gioco Vita