Francia – Fabrizio Montecchi, Camille Trouvé e le ombre

Lo spettacolo “De qui dira-t-on que je suis l’ombre?” in scena a Malakoff il 22 e 23 giugno

De qui dira-t-on que je suis l’ombre? (Di chi si dirà che sono l’ombra?) è un progetto produttivo internazionale nato nel 2019, quando il Festival Mondial des Théâtres de Marionnettes di Charleville-Mézières in occasione della sua ventesima edizione ha invitato Fabrizio Montecchi, regista e scenografo di Teatro Gioco Vita di Piacenza, e Camille Trouvé, regista e attrice della compagnia francese Les Anges au Plafond, a realizzare uno spettacolo insieme.

Fabrizio Montecchi e Camille Trouvé hanno in comune un linguaggio che non conosce confini, non impone forma né significato, che suggerisce storie: è il linguaggio delle ombre, che viene condiviso con gli spettatori in una vera-finta conferenza che racconta le loro rispettive esperienze artistiche e teatrali.

Due artisti parlano, senza preoccuparsi della traccia che lascia dietro di sé la loro ombra sul muro. In questo gioco con il mondo delle illusioni, dovranno combattere con un’ombra ribelle che li accusa di privarla della sua libertà, essendo costantemente manipolata.

De qui dira-t-on que je suis l’ombre? è una conferenza poetica, una conversazione “illuminata” che si trasforma impercettibilmente in finzione.

Il 22 e 23 giugno lo spettacolo è in scena a Malakoff, alla Fabrique des Arts, uno degli spazi culturali gestiti da Malakoff scène nationale.

Malakoff scène nationale

Teatro Gioco Vita