Francia – “Amour Amor” di Teatro Due Mondi
Amour Amor è la storia di una ricerca della felicità. È un inno all'amore e al gusto, ai cuochi e al buon cibo.
Lo spettacolo è una coproduzione italo-francese: Teatro Due Mondi e Compagnie du Hasard hanno voluto creare insieme uno spettacolo in cui le forze e le specificità delle due compagnie fossero unite.
Entrambe, infatti, oltre a condividere una linea artistica e creativa che porta nelle strade un teatro capace di “parlare a tutti” con ironia e profondità, hanno sede in zone di produzione agricola e viticola – Faenza e la Romagna, nel caso di Teatro Due Mondi, Feings e la regione del Loir et Cher, per la Compagnie du Hasard – e questo non può che portare ad amare la buona tavola e il buon vino. Così è nato questo “vaudeville gastronomico”, che ha debuttato in Francia nel settembre 2020.
Amour Amor è la storia di Paul/Bradipo, che dopo la morte dei nonni, famosi cuochi, ne eredita il ristorante. La depressione e la mancanza di gusto lo fanno dubitare, ma l'amore di Olga, la vicina di casa, lo aiuterà a risvegliare tutti i suoi sensi.
Lo spettacolo è ambientato su una scalinata a doppia vite che riserva sorprese e fantasmagorie. Sarà in scena a Selles-sur-Cher e a Fougères-sur-Bièvre rispettivamente il 18 e il 19 settembre.