Seguici su

Due concerti di Riccardo Muti e Orchestra Cherubini in streaming

Dal Teatro Alighieri di Ravenna, il 22 e il 29 novembre su ravennafestival.live, fruibili per 15 giorni

“Il maestro, la sua orchestra e il teatro: quanto basta per riprendersi la gioia del fare musica insieme e condividerla con tutti, ovunque.”

Così Ravenna Festival annuncia i due concerti del Maestro Riccardo Muti alla guida dell’Orchestra Giovanile Luigi Cherubini al Teatro Alighieri di Ravenna, che saranno trasmessi in streaming gratuito il 22 e 29 novembre, alle ore 11, sul sito ravennafestival.live, dove saranno fruibili per 15 giorni.

Il programma del 22 novembre è interamente dedicato a Schubert, con la Sinfonia n. 3 e l’Incompiuta eseguita per il primissimo concerto dell’Orchestra Cherubini nel 2005.

Il programma del 29 novembre esprime l’amore per il Paese della musica, l’Italia, con il Notturno di Martucci, il Preludio sinfonico di Puccini e pagine di Verdi, dalla Sinfonia del Nabucco ai Ballabili del Macbeth e alle Sinfonie da La forza del destino e I vespri siciliani.

Il doppio appuntamento conclude la XXXI edizione di Ravenna Festival e il Teatro Alighieri di Ravenna apre virtualmente le porte a spettatori di tutto il mondo.

Chi sceglie cuffie o auricolari può apprezzare al meglio l’esperienza audio immersiva che ricrea l’acustica unica del Teatro Alighieri, uno dei soli otto luoghi al mondo (e il solo teatro in Italia) a cui sia stata applicata l’innovativa tecnologia d&b Soundscape En-space.

I concerti saranno visibili anche su Ansa.it, grazie al progetto “ANSA per la cultura”, che vede l’agenzia stampa ospitare sul proprio sito streaming dai principali teatri italiani, e saranno anche trasmessi sul portale dello Spring Festival di Tokyo, con cui Ravenna Festival ha rinnovato la collaborazione.

I concerti sono resi possibili dalla collaborazione fra Ravenna Festival, Fondazione Orchestra Giovanile Luigi Cherubini e RMMUSIC, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna.

Non hai trovato quello che cerchi ?