Slovacchia – La mostra su “8 ½” di Fellini allestita anche a Košice

Prolungata a Bratislava e ora esposta anche nel centro di Košice fino al 22 giugno

La mostra “8 ½" di Federico Fellini nelle fotografie inedite di Paul Ronald è stata proposta dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava con un insolito ed originale allestimento “a cielo aperto” in 50 citylight nelle strade del centro città.

La mostra, omaggio al grande regista del Festival Dolce Vitaj nell’anno delle celebrazioni del centenario della nascita, ha suscitato un enorme interesse e gradimento, tanto da essere stata non solo prorogata a Bratislava fino al 22 giugno ma anche allestita a Košice, sempre fino al 22 giugno e, anche in questo caso, con immagini in grande formato in 30 citylight posizionati nelle strade del centro.

La mostra, realizzata da Centro Cinema Città di Cesena e settore Attività culturali all’estero della Regione Emilia-Romagna, è curata da Antonio Maraldi, responsabile del Centro Cinema, e fa parte del programma ufficiale del Comitato per le celebrazioni del Centenario della nascita di Federico Fellini.

L’omaggio a Fellini del Festival Dolce Vitaj proseguirà a luglio con Cinevitaj: Fellini 100, una rassegna di film organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura di Bratislava in collaborazione con Kino Lumiére.

Dolce Vitaj

Istituto Italiano di Cultura di Bratislava